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Lifestyle

Patek Philippe è (anche) donna

Si è tenuta a Milano l’esclusiva presentazione internazionale del nuovo Twenty~4 Automatic, l’orologio pensato dalla Manifattura ginevrina per il mercato femminile

È stata Milano, capitale internazionale della cultura, della moda e del design, a fare da cornice alla presentazione del nuovo Twenty~4 Automatic, l’orologio pensato da Patek Philippe per le donne moderne. Una scelta significativa, quella di svelare tale novità non a Baselworld (come d’abitudine) ma nel corso di un evento apposito, che conferma l’interesse della casa ginevrina per il mercato femminile e questo nuovo modello a carica automatica dedicato alle attive donne contemporanee.L’evento, tenutosi a Palazzo Serbelloni, sede degli uffici della Maison in Italia, si è svolto in due tempi, alla presenza del presidente Thierry Stern e del direttore generale per il nostro Paese, Laura Gervasoni. Il 10 ottobre la Manifattura ha chiamato a raccolta i rappresentanti della stampa di tutto il mondo, mentre il giorno successivo il pubblico era composto da clienti e appassionate invitate dai Salons Patek Philippe di Ginevra, Parigi e Londra, e dai concessionari milanesi della Marca.In una scenografia lussuosa, floreale e contemporanea, ispirata alle sfilate di moda milanesi la Maison ha svelato la sua ultimissima creazione – dal design elegante e contemporaneo – e il volto della donna Twenty~4 Automatic così come appare nella campagna di comunicazione internazionale dedicata a questo nuovo orologio da donna. Gli invitati hanno inoltre potuto provare al polso i cinque primi modelli Twenty~4 Automatic: con cassa tonda in acciaio o in oro rosa, diamanti incastonati e quadranti di diversi colori.La presentazione è stata anche un’occasione per ammirare alcuni modelli storici, eccezionalmente arrivati dal Patek Philippe Museum di Ginevra, tra cui il primo orologio da polso svizzero della storia (1868), realizzato per una contessa ungherese, e il primo Patek Philippe con suoneria, un orologio da polso da donna con ripetizione cinque minuti (1916). A completare lo spettacolo, una retrospettiva di inserzioni pubblicitarie dei modelli femminili dagli anni 1930 ai giorni nostri, ma anche diverse animazioni collegate al mondo dell’alta moda, della musica, dell’arte e della cultura, e performance artistiche.

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Uno dei primi cinque modelli Patek Philippe Twenty~4 Automatic