Nasce il gruppo Peuterey, conquistato il marchio Post Card

Acquisita la licenza triennale, con opzione di acquisizione, per il brand già presente negli Stati Uniti che trasforma l’azienda italiana in un polo dell’abbigliamento sportivo di lusso

Nuovo nome per la G&P Net, società proprietaria dei due brand Geospirit e Peuterey che da oggi diventa Peuterey Group. Ma le novità, come sottolinea un articolo de Il Sole 24 Ore, non finiscono qui. Il gruppo guidato da Francesca Lusini ha infatti acquisito una licenza triennale per il marchio Post Card (brand finora in licenza al Gruppo Cionti), un piccolo grande passo che trasforma la società – che nel 2010 ha registrato 100 milioni di fatturato e 25 milioni di Ebitda – in un polo italiano dell’abbigliamento sportivo di lusso. Obiettivo dei prossimi anni per il gruppo Peuterey, che ha strappato anche un’opzione per una futura acquisizione di Post Card, è la crescita dell’export che, attualmente, vale già il 25% del fatturato.

© Riproduzione riservata