Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Volvo China Open 2013 vittoria per Brett Rumford

Il giocatore australiano conquista la seconda vittoria consecutiva sull’European Tour

Al Volvo China Open 2013 la vittoria è stata di Brett Rumford, l’australiano che appena una settimana fa ha conquistato il Ballantine’s Championship 2013 in Corea del Sud. Con questo risultato Brett Rumford sale al primo posto della Race to Dubai 2013.

Quella del trentacinquenne australiano è stata una vittoria netta (la scorsa settimana ha vinto al playoff), 272 colpi, sedici sotto il par, con quattro colpi di distacco al secondo classificato, il finlandese Mikko Ilonen (276 colpi). Al terzo posto si è piazzato il francese Victor Dubuisson con 277 colpi, e quarto l’olandese Robert-Jan Derksen 278 colpi.

Migliore degli italiani in gara è stato Edoardo Molinari, giunto al 41esimo posto della classifica. Edoardo ha rischiato di non passare il taglio con il punteggio di 75 colpi realizzato sulle prime diciotto buche ma, come è successo al Trophee Hassan III in Marocco alla fine di marzo, Edoardo ha giocato un secondo giro quasi perfetto, in 68 colpi. Il terzo e quarto giro sono stati in 73 e 72 colpi, molti bogey (quindici tra primo, terzo e quarto giro) per Edoardo che ha sempre dovuto recuperare per rimanere in gara.

Eliminati al taglio sia Lorenzo Gagli (146 colpi) che Alessandro Tadini (149 colpi).

Credits Images:

Brett Rumford (sx) con il trofeo vinto al Volvo China Open 2013