Andrea Pirlo darà l’addio al calcio con i Campioni del Mondo 2006

Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro, Gennaro Gattuso e Francesco Totti tra le stelle che scenderanno in campo il 21 maggio a San Siro per l’ultima partita del Maestro

Ci sarà anche l’Italia Campione del Mondo 2006 a onorare la partita di addio al calcio di Andrea Pirlo. È questa l’ultima conferma per una serata di grandi emozioni, che andrà in scena il prossimo 21 maggio allo stadio San Siro di Milano (info e biglietti su lanottedelmaestro.it). Gianluigi Buffon, Mauro German Camoranesi, Fabio Cannavaro, Daniele De Rossi, Gennaro Gattuso, Fabio Grosso, Filippo Inzaghi, Marco Materazzi, Alessandro Nesta, Massimo Oddo, Simone Perrotta, Luca Toni, Francesco Totti e Gianluca Zambrotta: sono tra gli “Eroi di Berlino” che con Andrea Pirlo vinsero l’ultima Coppa del Mondo dell’Italia e a fine maggio si ritroveranno sul campo (calcio d’inizio alle ore 20.30, diretta su Sky e Tv8 dalle 20) ne La Notte del Maestro insieme ad alcuni degli ex compagni del celebre centrocampista, da quelli che insieme a lui hanno indossato le maglie di Brescia, Reggina, Inter e New York City, a quelli delle due Champions League con il Milan e degli scudetti con la Juventus. Gli altri nomi illustri saranno svelati nelle prossime settimane.

A San Siro una serata di festa e di solidarietà

“Proverò sicuramente una grandissima emozione”, ha ammesso Andrea Pirlo nella conferenza stampa di presentazione a Milano. “Rivedrò tutti gli amici con i quali ho giocato e condiviso tante gioie. Ci tenevo a fare il mio ultimo ingresso in campo in Italia. Sarà per me un bel ricordo di fine carriera”. Oltre a riabbracciare le tante stelle che calcheranno il prato di San Siro, il desiderio di Pirlo sarà anche quello di vedere un clima di festa sugli spalti: “Mi piace l’idea di una serata di festa per le famiglie e per gli appassionati di calcio. Dall’esperienza americana ho portato con me la voglia di giocare in un clima amichevole e di sano tifo. Mi auguro che questa occasione sia quella giusta per ricreare a San Siro la stessa atmosfera”.Il ricavato, in parte, sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro e a Il Volo di Pietro Onlus. La prima destinerà la propria somma alla costruzione del Centro Clinico Nemo di Brescia per la cura delle persone affette da malattie neuromuscolari come la Sla, Sma e distrofie muscolari. Il Volo di Pietro Onlus, invece, utilizzerà il ricavato per contribuire alla riqualificazione del reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini, presso l’Asst Spedali Civili di Brescia, sia per i progetti in corso presso il nostro orfanotrofio Meru children’s home sito in Nkabune, Meru County, Kenya.Importante anche il contributo di Charity Stars, il charity partner dell’evento che gestirà la raccolta fondi a favore de il Volo di Pietro Onlus e Fondazione Vialli e Mauro tramite una serie di aste online, il lancio di una t-shirt campaign e di una sweepstake con Andrea Pirlo. Tutte le attività sono già aperte su charitystars.com/andreapirlo e dureranno 21 giorni, proprio come il numero di maglia di Pirlo.

Il dietro le quinte de La Notte del Maestro

L’evento è organizzato da Stars On Field, agenzia che gestisce i diritti di immagine di Andrea Pirlo, in collaborazione con GroupM Esp Italy, agenzia di Sport marketing di GroupM. GroupM Esp è partner strategico dell’evento in qualità di agenzia incaricata nella realizzazione della strategia di comunicazione, marketing e dello sviluppo commerciale tramite la definizione di accordi con i Media Partner e la proposizione delle rispettive proposte di partnership. La creatività dell’evento porta la firma di Grey, agenzia parte del gruppo WPP, che ha curato il naming e il logo dell’evento, oltre al progetto di comunicazione integrata a supporto. “I brand oggi sono in continua ricerca di contenuti per raccontare storie alla propria target audience e sono pochi i territori di comunicazione in grado di accendere la passione e l’attenzione dei consumatori come fa il calcio”, commenta Michele Ciccarese, Head of GroupM Esp Italy. “La Notte del Maestro rappresenterà per i marchi partner dell’evento un’occasione unica di contatto e relazione con il pubblico live e televisivo. L’eco-mediatica sarà garantita grazie ai prestigiosi media partner che hanno sposato il progetto e siamo al lavoro con Stars On Field per dare un’ulteriore amplificazione internazionale alla luce di manifestazioni di interesse ricevute anche dai mercati di Middle e Far East”.

© Riproduzione riservata