Connettiti con noi

Lifestyle

Salone di Ginevra, nuovi allestimenti Fiat in mostra

Oltre alla 500s, la casa torinese presenta anche le concept car Fullback e Kung Fu Panda

architecture-alternativo

Fiat si presenta al Salone di Ginevra con alcune novità che puntano su linee accattivanti e innovative: in particolare la casa automobilistica torinese punta sulla gamma 500, presentando i nuovi allestimenti della 500s.

FIAT 500S. Il modello presentato a Ginevra è una sportiva disponibile anche in versione cabrio con tettuccio elettrico in tela. Fiat non ha naturalmente trascurato l’estetica: ad attirare gli amanti della city car saranno in particolare le nuove tinte disponibili per la carrozzeria, l’Azzurro Italia metallizzato e il Verde Alpi opaco, da abbinare alla tinta Satin Graphite scelta per gli elementi (maniglie, specchietti, cerchi in lega da 15”, disponibili anche in nero opaco da 16” su richiesta). Anche gli interni puntano sulla massima eleganza, grazie ai sedili neri e gli interni profilati in vbianco, azzurro o giallo; è disponibile anche la versione in pelle Frau. A corredare la 500s un sistema di infotainment e strumentazione di bordo che, oltre alla connettività Bluetooth, offre sullo schermo da 7 pollici i comandi vocali, un navigatore TomTom 3D, un impianto BeatsAudio da 440 Watt e gli standard Apple Carplay e Android Auto. La 500s non sarà l’unica esemplare della gamma in esposizione: presenti infatti anche la 500X e la 500L.

KUNG FU PANDA E FULLBACK. Ma Fiat non smette di stupire. Accanto alla 500s compare infatti una nuova concept car che strizza al cinema: in occasione del debutto a marzo del nuovo cartone animato di Dreamworks arriva a Ginevra la Kung Fu Panda,personalizzata dalla carrozzeria e dall’abitacolo dove dominano i colori bianco e nero, a richiamare l’eroe del film Po. La casa automobilistica ci prova anche con un altro concept, questa volta della gamma Fiat Professional: a giugno arriverà infatti il pickup Fallback, che è presente nel salone svizzero nella versione Grigio Liquid Metal dagli interni di pelle nera. Il pickup Fallback avrà motore 2.4 diesel da 180 cavalli con cambio automatico a cinque rapporti e trazione integrale, in alternativa alla versione da 150 CV, e cerchi in lega da 20 pollici.

Credits Images:

Fiat Kung Fu Panda. © Fiat Chrysler Automobiles