Connettiti con noi

Hi-Tech

Asus ZenFone 7: in arrivo uno degli smartphone più attesi

Si rinnova il dispositivo che nel 2019 ha registrato un vero e proprio successo di vendite. Tra le caratteristiche principali una super batteria e la Flip Camera con tre fotocamere

Nel 2019 è stata uno degli smartphone di maggior successo, oggi Asus prova a migliorare ulteriormente la propria linea di ZenFone con la sua settima edizione. Disponibile nelle prossime settimane, in due modelli – “standard” e Pro – e con un prezzo ancora da annunciare, il nuovo ZenFone 7 farà sicuramente parlare di sé: merito di una batteria di lunga durata (5000 mAh) e di una Flip Camera (un vero e proprio unicum nel mercato dei top di gamma) che andrà a completare uno smartphone con caratteristiche di prima fascia, come il processore Snapdragon 865 Plus e la tecnologia 5G integrata.

Asus ZenFone 7: le caratteristiche

Il vantaggio della tripla Flip Camera – una in più rispetto alla precedente edizione – è quella di utilizzare l’ottimo comparto fotografico principale anche sulla parte anteriore dello smartphone per selfie e videochiamate. La Flip Camera di Asus ZenFone 7 un sensore Sony IMX686 da 64 MP con grandangolo, una fotocamera ultra-wide con sensore Sony IMX363 e una terza fotocamera con teleobiettivo. La serie ZenFone 7 può registrare video fino a 8K e include una gamma completa di opzioni – come Hypersteady, Wind Filter e Mic Focus – per registrare video a livello professionale.

La Flip Camera evoluta offre nuove modalità aggiornate. L’opzione Ripresa Angolo Veloce adatta velocemente la Flip Camera in una delle tre posizioni personalizzabili tramite l’interfaccia della fotocamera, dando la possibilità agli utenti di stabilire queste posizioni secondo i loro angoli di scatto preferiti. Auto Panorama può utilizzare ora la fotocamera ultra-grandangolare per scatti ampi, panoramici e immersivi, mentre la funzione Motion Tracking 2.0 tiene traccia automaticamente del protagonista della scena, con zoom automatico e senza interruzioni, per mantenere sempre il soggetto al centro dell’inquadratura.

Il modulo Flip camera è realizzato in Liquid Metal (lega amorfa) e alimentato da un rinnovato, più semplice e più potente motore passo-passo. È stato inserito un sensore dedicato per un controllo maggiore dell’angolazione della Flip Camera. Questo sensore assicura anche che la Flip Camera sia sempre in posizione di sicurezza: il G-sensor è, infatti, in grado di capire se il telefono sta cadendo, e di ritirare automaticamente la Flip Camera in posizione di sicurezza.

Dietro al display Amoled NanoEdge da 6.67″ – che supporta anche la tecnologia HDR10+ per immagini ancora più realistiche – è inserito un processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5G Mobile Platform, che garantisce agli utenti performance di primo livello e connessione 5G. ZenFone 7, che offre le stesse funzioni per foto e video come il modello Pro, è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 865 5G Mobile Platform, Ram fino a 8 GB e Rom fino a 128 GB (256 Gb nella versione Pro).