Connettiti con noi

Business

Sky, abbonati stabili e ricavi in crescita

Per il gruppo media paneuropeo il fatturato 2015 cresce del 5%

L’assenza dei ricavi generati dai diritti della Champions League generano per Sky Italia una leggera flessione nel risultato nell’anno fiscale 2015 (al 30 giugno 2015), che risulta pari a 2,086 miliardi di sterline. In compenso, dopo tre anni di flessione, è stabile la base abbonati, a 4,7 milioni. Il reddito operativo cresce, da 39 milioni a 61 milioni, per un incremento del 56% grazie al controllo dei costi.

Il churn si abbassa a 9,6%: un risultato comune agli altri Paesi in cui Sky è presente (Germania, Uk&Irlanda), dove infatti il tasso di abbandono è sceso sotto la soglia del 10%. A livello internazionale, i ricavi di Sky Europe ammontano a 11,283 miliardi di sterline, per un +5% rispetto all’anno fiscale 2013/2014. L’Ebitda ha registrato un incremento del 10% a 2 miliardi, mentre il reddito operativo cresce del 18%, salendo a quota 1,4 milioni di sterline. Complessivamente, i clienti registrano un aumento del 45%, con 973 mila nuovi ingressi.

Credits Images:

La sede milanese di Sky