Connettiti con noi

Business

No a Google, Mozilla sceglie Yahoo come motore di ricerca

Importante accordo tra la società di Firefox e quella di Marissa Mayer, che punta a togliere quote di mercato a Mountain View

architecture-alternativo

Una premessa: qualsiasi utente, una volta installato il browser, può impostare come predefinito qualsiasi motore di ricerca. Ma non tutti lo fanno (o lo sanno) ed è per questo che l’accordo di cinque anni tra Mozilla e Yahoo assume grande importanza: tutti gli utenti americani che usano Firefox per il loro computer, tablet, e smartphone si ritroveranno di default, in automatico, indirizzati su Yahoo come motore di ricerca. Niente Google, quindi, che dovrà “accontentarsi” di rimanere di default solo sul browser proprietario Chrome.

Non è escluso che l’accordo tra Mozilla e Yahoo possa essere estesa anche ad altri mercati o portare a nuovi prodotti e interrelazioni; intanto la società di Marissa Mayer, che aveva già un accordo con Bing di Microsoft, potrà salire da quel 10,4% del mercato statunitense di browser sui desktop di pc, telefonini e tablet, che deteneva lo scorso mese. Google detiene il 33,5%.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing