Connettiti con noi

Business

Ferrero, Bmw e Barilla: reputazione al top

Fra le prime dieci società italiane per reputazione anche Armani, Hewlett-Packard, Luxottica, Costa Crociere e Ikea. Balzo in avanti di Alitalia…

architecture-alternativo

È Ferrero (con un punteggio di 81,68 su 100), seguita da Bmw (81,19) e Barilla (81,16), l’azienda che guida la classifica delle società con la migliore reputazione in Italia. Questo l’esito dell’annuale indagine Reputation Pulse 2011, realizzata da Reputation Institute in partnership con Doxa. Oltre 120 le aziende operanti nel Bel Paese prese in esame, più di 3 mila gli intervistati. Ottime posizioni anche per altre imprese dell’automotive: Volkswagen si è classificata quarta, mentre Mercedes Benz ha conquistato il sesto posto. Nella top ten anche Armani (quinto), Hewlett-Packard (settima), Luxottica (ottava), Costa Crociere (nona) e Ikea (decima). A distinguersi per il maggiore aumento del suo Pulse score rispetto al 2010 Alitalia che cresce di +12.8 punti. Seguono Intesa Sanpaolo (+7.1) e Unipol (+6.5). Mediaset (-10.7) insieme a Lottomatica (-10.6) e Mediolanum (-10.2) registrano, invece, le maggiori perdite di reputazione, con un calo di circa 10 punti rispetto al 2010.

Reputation pulse 2011 – Italia: la classifica

1

Ferrero

81,7

11

Prada

75

2

Bmw

81,2

12

Ford

74,9

3

Barilla

81,1

13

Grimaldi Navigazione

74,4

4

Volkswagen

79,1

14

Artsana

74,1

5

Giorgio Armani

78,9

15

Coop

73,5

6

Mercedes Benz

78,9

16

Piaggio

73

7

Hewlett-Packard

76,

17

Pirelli

72,5

8

Luxottica

75,6

18

Benetton

72,4

9

Costa Crociere

75,5

19

Delonghi

72,3

10

Ikea

75

20

Nestlè

71,9