Connettiti con noi

Marketing

Ferrari ed EssilorLuxottica ampliano la partnership

Non solo occhiali a marchio Scuderia Ferrari e Ray-Ban: dal prossimo anno debutterà l’eyewear con il solo simbolo del Cavallino Rampante

EssilorLuxottica ha annunciato oggi il rinnovo e l’ampliamento della partnership con Ferrari, avviata nel 2016. In base al nuovo accordo pluriennale siglato dalle due società, in vigore da gennaio 2023, la multinazionale dell’eyewear continuerà a progettare, produrre e distribuire occhiali a marchio Scuderia Ferrari e Ray-Ban.

Occhiali Ferrari: debutta il Cavallino Rampante

Le attività di licensing saranno estese anche alla prima collezione di occhiali con il solo simbolo del Cavallino Rampante. Con la nuova intesa si amplia anche il contratto di sponsorizzazione di EssilorLuxottica: il logo Ray-Ban non sarà presente solo sulle monoposto di Formula 1 ma comparirà per la prima volta anche sulle auto e sull’abbigliamento dei piloti ufficiali di Competizioni GT o impegnati nel Campionato Mondiale Endurance con la Le Mans Hypercar e nel Campionato Gran Turismo con vetture GT3.

Credits Images: Il marchio Ray-Ban sulla spalla di Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari di F1. Dal prossimo anno il logo di EssilorLuxottica sarà presente anche sulle auto e l'abbigliamento dei piloti ufficiali Ferrari in altre competizioni internazionali (foto © Getty Images)