Connettiti con noi

Business

Paluani passa a Sperlari: unica offerta per il marchio di Dossobuono

Il tribuna di Verona accoglie la proposta di acquisizione da parte di Sperlari Barkery, che ora dovrà provare a traghettare l’azienda dolciaria fuori dalla procedura di concordato

Con un’operazione da 7,6 milioni di euro – a quale va aggiunto il valore del magazzino di 400 milioni di euro circa – l’azienda dolciaria veronese Paluani passa a Sperlari Bakery. L’azienda cremonese specializzata in caramelle e torroni, controllata dal gruppo tedesco Katjes International Gmbh, è stata l’unica azienda a presentare un’offerta al Tribunale di Verona per rilevare l’azienda di Dossobuono, che prova a uscire dal concordato attraverso un piano di ristrutturazione del debito. Paluani, come riportato da L’Arena di Verona, è esposta per 43 milioni di euro, 30 dei quali da restituire a un nutrito gruppo di banche.

Il passaggio ufficiale di proprietà dovrebbe avvenire entro l’1 agosto. L’offerta di Sperlari prevede l’assorbimento di 48 dipendenti, al momento in Cassa integrazione straordinaria fino a fine agosto. L’acquisizione, si sottolinea nell’articolo del quotidiano veneto, non mette fine alla procedura di concordato, che rimane aperto al Tribunale fallimentare di Verona, che tra fine estate e inizio di autunno dovrà valutare la proposta formulata dalla nuova proprietà.

Credits Images:

Un'immagine di Paluani dalla pagina Facebook dell'azienda