Connettiti con noi

Business

Piquadro: primo trimestre a +47,2%

La crescita ha interessato tutti e tre i marchi: Piquadro, The Bridge e Lancel

architecture-alternativo

Il fatturato consolidato registrato dal Gruppo Piquadro – attivo nel settore degli accessori in pelle attraverso i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel – nei primi tre mesi dell’esercizio 2022/2023, chiusi il 30 giugno 2022, è stato pari a 32 milioni di euro, in aumento del 47,2% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente (21,8 milioni).

Guardando ai singoli marchi, per Piquadro i ricavi registrati nei primi tre mesi risultano pari a circa 11,8 milioni di euro (+36,4%). Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 23,1%, il canale DOS una crescita del 59,7% ed il canale e-commerce un incremento dello 21,0%. Per il marchio The Bridge, i ricavi registrati sono invece pari a circa 5,6 milioni di euro (+52,3%). Anche in questo caso tutti i canali di vendita sono risultati in incremento: il canale wholesale ha registrato un +55%, il canale DOS una crescita del 53,3% e il canale e-commerce un +27,1%. Infine, i ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel sono di circa 14,6 milioni di euro (+55,1%). Guardano ai canali di vendita, il wholesale ha fatto segnare un +18,4%, mentre il DOS un importante +87,1%.

Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato in Italia un fatturato di circa 12,4 milioni di euro, pari al 38,7% del fatturato totale (41,2% delle vendite consolidate al 30 giugno 2021) in incremento del 38,3% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021/2022. Nel mercato europeo il fatturato è stato di circa 18,9 milioni, pari al 58,9% delle vendite consolidate (54,2% delle vendite consolidate al 30 giugno 2021), in incremento del 59,7% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021/2022. Infine, nell’area geografica extra europea Piquadro ha fatturato di circa 0,7 milioni di Euro, pari al 2,4% delle vendite consolidate (4,6% delle vendite consolidate al 30 giugno 2021).

Credits Images:

Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro