Connettiti con noi

Business

Ecommerce e social network: tocca a Pinterest e Instagram

Il tasto buy arriva anche sulle applicazioni per le fotografie

architecture-alternativo

Dopo YouTube, Twitter e Facebook – e in attesa di Google – l’ecommerce conquista anche i social network “fotografici” con il tasto “buy”: Pinterest e Instagram. Nel primo caso, gli utenti troveranno il pulsante per l’acquisto sotto l’immagine dei quasi due milioni di prodotti che saranno messi in vendita sulla bacheca entro la fine del mese. Si comincia ovviamente con la sperimentazione solo negli Usa e per i device Apple.

Instagram offrirà invece un panorama di servizi più ampio come “compra ora”, “installa ora”, “registrati a una newsletter” e “scopri di più”. A fornire i dati per la profilazione delle offerte sarà ovviamente Facebook, proprietaria dell’applicazione.

LEGGI ANCHE: I social si danno all’ecommerce

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing