Connettiti con noi

People moving

Stefanos Tsamousis nuovo General Manager di Roche Italia

Il dirigente greco, già General Manager in Spagna, subentra a Maurizio de Cicco, che resterà in carica come presidente del Cda

architecture-alternativo Stefanos Tsamousis

Dal prossimo 1° aprile Stefanos Tsamousis assumerà l’incarico di General Manager si Roche Italia. Attualmente General Manager di Roche in Spagna, Tsamousis subentra a Maurizio de Cicco, in carica dal 2005, che resterà in azienda come presidente del Consiglio di Amministrazione e che lo supporterà nei primi mesi della transizione.

Il profilo di Stefanos Tsamousis

Per Stefanos Tsamousis si tratta di un ritorno nel nostro Paese, dove qualche anno fa ha ricoperto il ruolo di direttore delle Business Unit Specialty, prima, e Reumatologia, poi. Oltre a quella italiana, ha maturato una vasta esperienza internazionale sia in Svizzera negli uffici della casa madre, come Product and Business Leader, Commercial Director Europe e International Product Manager, sia nelle affiliate di diversi Paesi, dalla Grecia alla Svezia e alla Spagna. In queste ultime due ricoprendo il ruolo di General Manager per diversi anni.

Greco di nascita, Tsamousis si laurea in Matematica all’Università di Patrasso, completando il proprio percorso formativo con una specializzazione in Informatica all’Università di Cranfield nel Regno Unito e un Mba in Strategic Marketing all’Imperial College di Londra.