Connettiti con noi

People

Microsoft Italia: nuovo incarico per Francesco Arduini

Il manager, in azienda dal 2014, subentra a Fabio Moioli come direttore della divisione Consulting Services

architecture-alternativo

Microsoft Italia annuncia la nomina di Francesco Arduini a Direttore della divisione Consulting Services. Nel nuovo ruolo, a diretto riporto dell’amministratore delegato Silvia Candiani, Arduini avrà l’obiettivo di supportare le aziende italiane nel percorso di digitalizzazione e di adozione delle più innovative tecnologie digitali. In particolare, Arduini guiderà il team di professionisti e consulenti che hanno il compito di accompagnare le aziende italiane nei progetti di Digital Transformation, aiutandole a cogliere le opportunità offerte dai nuovi paradigmi digitali come Cloud Computing e Intelligenza Artificiale, e sostenendole nel loro percorso di sviluppo e rilancio.

Il nuovo direttore della divisione Consulting Services succede a Fabio Moioli, che prosegue la sua carriera all’interno di Microsoft, assumendo un incarico internazionale nell’area Western Europe.

Entrato in Microsoft Italia nel 2014 nel ruolo di Sales Executive per i clienti Telco, nel 2015 Arduini è diventato Service Sales Manager per il settore FSI. Successivamente ha guidato il team Sales Solution Specialist con l’obiettivo di avviare nuove attività di Consulting e Cloud nel mercato italiano. Nel 2018 è stato nominato Sales Director for Microsoft Consulting posizionandosi alla guida del team vendite per oltre tre anni. Prima di approdare in Microsoft, Arduini ha maturato una solida esperienza in Accenture, dove ha lavorato per 11 anni ricoprendo diversi ruoli strategici e guidando importanti programmi di IT e Outsourcing per Operatori Telco italiani e internazionali.

Classe 1977, Francesco Arduini si è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università La Sapienza di Roma. Vive con la sua famiglia a Roma e ama trascorrere il suo tempo libero praticando sport, in particolare vela, sci e corsa.