Connettiti con noi

People moving

Marco Arcelli nuovo Ceo di Acwa Power

architecture-alternativo

Acwa Power, realtà internazionale operante nello sviluppo, nell’investimento e nella gestione di impianti di generazione di energia, desalinizzazione dell’acqua e idrogeno sostenibile, ha annunciato la nomina di Marco Arcelli come amministratore delegato dell’azienda. La nomina di Arcelli segue quella di Raad Al Saady, che lo scorso febbraio è entrato a far parte del team manageriale assumendo la carica di vice presidente e Managing Director. Il predecessore di Arcelli, Paddy Padmanathan, per oltre dieci anni e mezzo ha guidato la crescita strategica e l’espansione dell’azienda in qualità di vicepresidente e amministratore delegato e rimarrà attivo come membro del consiglio di amministrazione della società.

Il profilo di Marco Arcelli

Marco Arcelli, con oltre venticinque anni di carriera nel settore dell’energia e delle infrastrutture, porta con sé una grande esperienza maturata in aziende multinazionali che operano nel campo dell’innovazione digitale. Tra le precedenti posizioni ricoperte, ha svolto un ruolo cruciale nel posizionamento strategico e nella crescita di Enel Trade, delle attività nordamericane di Enel e di EP New Energy, come amministratore delegato e presidente. Il ruolo di Arcelli come Ceo di Acwa Power prevede una leadership strategica e operativa, facendo leva sull’esperienza maturata nel settore dell’innovazione digitale per ottimizzare le operazioni e guidare la crescita globale del Gruppo.

A proposito di Acwa Power

Quotata in Borsa dal 2021, con sede principale a Riyad (Arabia Saudita), Acwa Power è attualmente presente in 12 paesi del Medio Oriente, dell’Africa, dell’Asia centrale e del Sud-Est asiatico. Il portafoglio dell’azienda comprende 69 attività, con un valore di investimento di 72,6 miliardi di dollari.