Connettiti con noi

People moving

Giulio Bergamaschi nominato Ceo di Acqua di Parma

architecture-alternativo Credits: © Tommaso Della Frana

Giulio Bergamaschi ha assunto l’incarico di Chief Executive Officer di Acqua di Parma. In questa posizione il manager italiano – che avrà sede operativa a Milano – riporterà direttamente all’Executive President di Lvmh Beauty, Stéphanie Medioni.

La carriera di Giulio Bergamaschi

Giulio Bergamaschi è entrato in Lvmh nell’aprile 2022 come Strategic Missions Director di Loro Piana. Nell’ultimo anno in Loro Piana, il manager si è concentrato soprattutto sulla brand strategy e sulla valorizzazione delle eccellenze tessili, attraverso una migliore esperienza del cliente e iniziative di trasparenza, come la certificazione digitale di tracciabilità con il Consorzio Aura Blockchain.

In precedenza, ha maturato oltre 20 anni di esperienza nei settori del lusso e del beauty, dove ha costruito una solida competenza nel Product Development and Communication, assumendo incarichi esecutivi globali ma anche lavorando in mercati strategici come quello cinese. Laureatosi all’Università Bocconi nel 2004, Bergamaschi nello stesso anno è entrato a far parte di L’Oréal dove ha costruito una carriera durata 18 anni, riuscendo a ricoprire ruoli strategici internazionali e complessi, come il Global Brand President di Biotherm e il General Manager di L’Oréal Paris Dmi in Cina, dimostrando visione strategica, forte creatività e leadership collaborativa.