Connettiti con noi

People moving

EY annuncia cinque nuovi partner in Italia

La società di consulenza si rafforza nell’area Strategy and Transactions con l’ingresso di Alessio Agostinelli, Andrea Cacciapaglia, Nicola Cavallo, Francesco Sgobio e Vincenzo Tortorici

EY accelera sui servizi di Strategy and Transactions con l’ingresso di cinque nuovi partner in Italia: Alessio Agostinelli, Andrea Cacciapaglia, Nicola Cavallo, Francesco Sgobio e Vincenzo Tortorici. Per effetto di questi ingressi, sale a quasi 500 (di cui 40 partner) il numero dei professionisti del team Strategy and Transactions di EY in Italia.

I profili dei 5 nuovi partner di EY Italia

Alessio Agostinelli

Alessio Agostinelli entra in EY Parthenon come Partner del team Strategy. Laureato in Economia aziendale alla Liuc di Castellanza, vanta una lunga esperienza di consulenza strategica nel settore Consumer e in particolare nei settori Packaged Goods e Retail. Nel mondo Retail, in particolare, ha lavorato con diversi clienti sia nel mondo food sia nel mondo non-food e, grazie al suo bagaglio di competenze di settore, ha collaborato anche con diversi fondi di Private Equity. Agostinelli entra in EY con l’obiettivo di potenziarne l’efficacia nei servizi di Strategy, Value Creation, con una chiara focalizzazione sui settori RCP e Private Equity.

Andrea Cacciapaglia

Andrea Cacciapaglia entra in EY in qualità di Partner del team Lead Advisory M&A. Con una ventennale carriera nel Corporate Finance, ha maturato esperienze rilevanti nel settore dell’Investment Banking in operazioni di M&A e capital markets, in contesti italiani e internazionali, con un rilevante track record nel settore Private Equity, Consumer Goods & Retail e nell’attività M&A mid cap. Con il suo ingresso, EY rafforza le proprie capacità e competenze nel Corporate Finance, con l’obiettivo di assistere aziende e fondi di Private Equity nella definizione di opzioni strategiche e nell’origination ed execution di operazioni straordinarie.

Nicola Cavallo

Nicola Cavallo entra in EY Parthenon in qualità di Partner del team Strategy. Dopo la laurea in Economia e Finanza all’Università Bocconi di Milano, ha sviluppato un percorso professionale dapprima nel settore dell’Investment Banking in realtà internazionali e successivamente nel settore della consulenza strategica. Questo ha consentito a Cavallo di maturare una vasta esperienza nell’analisi degli aspetti strategici e finanziari connessi con operazioni di investimento e disinvestimento, operando a supporto di istituzioni finanziarie, fondi e investitori istituzionali. Con il suo ingresso in EY, si rafforzano il presidio sul Private Equity e sui servizi di business e commercial diligence.

Francesco Sgobio

Francesco Sgobio entra in EY in qualità di Partner nel team Valuation Modelling Economics. Dopo la laurea in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, Sgobio ha maturato inizialmente esperienze nel settore della consulenza. Al termine di un’esperienza manageriale condotta in una primaria compagnai assicurativa in qualità di responsabile vendite, Sgobio è tornato all’attività consulenziale con un approccio innovativo e una forte expertise nell’applicazione di dati e advanced analytics al miglioramento delle performance del business. Con il suo ingresso, EY rende più distintiva la propria offerta di servizi consulenziali, attraverso lo sviluppo di approcci data-driven applicati al corporate finance e alle strategie aziendali.

Vincenzo Tortorici

Vincenzo Tortorici entra in EY in qualità di Senior Partner nel team Strategy & Transactions, rafforzando la capacità di origination, deal making e deal shaping con particolare attenzione al settore Private Equity e potenziando ulteriormente il patrimonio di relazioni con la C-suite italiana dall’industria ai servizi finanziari. Tortorici, che ha conseguito la laurea in Economia e Commercio alla Luiss di Roma e un Mba alla MIT Sloan School of Management, ha 30 anni di esperienza professionale spesi a livello internazionale tra il settore della consulenza strategica, dove ha assistito blue chips e authorities in tre continenti, e il banking, spaziando dall’M&A, al Private Equity, fino a ruoli di senior management in primari gruppi bancari italiani.