Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, BMW PGA Championship 2013 primo giro sospeso. Buon gioco di Francesco Molinari, Matteo Manassero ed Edoardo Molinari

Alle ore 16:42 (in Italia) il primo giro è stato sospeso per un forte temporale

Il primo giorno del trofeo di golf BMW PGA Championship 2013 in svolgimento in Inghilterra a Virginia Water, sul percorso del Wentworth Club è stato sospeso per un temporale si è improvvisamente abbattuto sul campo di gioco. Ci sono ancora alcuni giocatori che non hanno preso il via alle ore 15:42 (da noi le 16:42), momento della sospensione della gara. Le partenze del mattino hanno potuto terminare le loro diciotto buche, sono 63 i giocatori che hanno consegnato il loro score definitivo del primo giro.

In testa alla classifica provvisoria c’è il sudafricano James Kingstone con il punteggio di 66 colpi, sei sotto il par, in seconda posizione il finlandese Mikko Ilonen con 67 colpi, al terzo posto lo scozzese Scott Henry con 68 colpi e in quarta poszione Matteo Manassero con 69 colpi, tre sotto il par. Tutti questi giocatori hanno terminato le prime diciotto buche. Al quarto posto anche lo svedese Johan Edfors alla buca 15. In sesta posizione della classifica del BMW PGA Championship 2013 con il punteggio di 70 colpi, -2, ci sono l’inglese Oliver Fisher, l’irlandese Shane Lowry, il tedesco Martin Kaymer e lo svedese Niclas Fasth. Sempre a -2 troviamo lo spagnolo Pablo Larrazabal (buca 14), il danese Thomas Bjorn (buca 9), il francese Romain Vattel (buca 4) e Francesco Molinari (buca 10).

Edoardo Molinari è -1, 71 colpi, quattordicesima posizione provvisoria, come Richard Sterne e Branden Grace, tutti e tre hanno terminato il primo giro.

Gli altri due italiani sono ancora in campo, come Francesco Molinari, Alessandro Tadini alla buca 16, con il punteggio di +1, e Lorenzo Gagli alla buca 15 con il punteggio di +2.

Matteo Manassero ha giocato due bogey (buche 3 e 16), undici par e cinque birdie (buche 2, 4, 7, 12 e 14). E’ uscito dalle prime nove buche in 35 colpi, due sotto il par, e 36 colpi sulle seconde nove, uno sotto il par.

Edoardo Molinari è stato molto attento sulle prime nove buche che ha chiuso in 33 colpi, due sotto il par, con birdie alle buche 4 e 7. Il suo rendimento è peggiorato sulle seconde nove buche, chiuse in 38 colpi, uno sopra il par, con tre bogey alle buche 11, 14 e 16 (alla 16 come Manassero), e birdie alle buche 12 e 13.

Francesco Molinari ha cominciato con bogey la buca 1, poi ha giocato il par alla buca 2 e si è rimesso in gioco con due ottimi birdie alle buche 3 e 4, ancora bogey alla buca 6, seguito da due birdie, per un totale di 33 colpi sulle prime nove buche, due sotto il par. Par alla buca 10.

Alessandro Tadini sulle prime nove buche ha fatto tutto quanto perché la sua carta fosse completa con tutti i colori possibili: doppio bogey alle buche 1 e 3 (nero), bogey alla buca 9 (blu), par alle buche 2 e 8 (grigio), birdie alle buche 5, 6 e 7 (rosso), eagle alla buca 4 (giallo). Per un totale di 35 colpi, par sulle prime nove buche. Sulle seconde nove ha giocato cinque par, birdie alla buca 13 e alla buca 16 doppio bogey (buca che ha fatto cadere anche Edoardo molinari e Matteo Manassero).

Lorenzo Gagli è riuscito a terminare in par le prime nove buche con due bogey e un eagle. Sulle seconde nove buche è partito male con bogey alla buca 10 e alla buca 11, poi sono venuti quattro par fino alla buca 15.

Altri punteggi della gara sospesa:

Meno uno per Sergio Garcia (buca 10), Gonzalo Fernandez Castano (buca 11), Lee Westwood (buca 10).

72 colpi, par del campo per Justin Rose. In par Nicolas Colsaerts (buca 11) ed Ernie Els (buca 10).

Rory McIlroy, Graeme McDowell e Thongchai Jaidee sono a +2 con 74 colpi. Rory McIlroy è stato molto preciso fino alla buca 12, quando il suo score era di -3, poi ha collezionato cinque bogey.

Il ritorno alle gare importanti per Miguel Angel Jimenez non è stato molto positivo, per quanto riguarda il primo giro di oggi che ha terminato in 76 colpi, +4, come Thorbjorn Olesen, Stephen Gallacher e Fredrik Andersson Hed.

Ancora più indietro il vincitore delle ultime due edizioni, Luke Donald +5 alla buca 11.

Peggiore punteggio di giornata fino alla sospensione:

77 colpi (+5) per Robert Rock, Justin Walters e Chris Wood, ma c’è lo scozzese Scott Hendersson a +10 alla buca 17.

BMW PGA Championship 2013 la situazione alle ore 14:00

BMW PGA Championship 2013 la presentazione del torneo

Credits Images:

Put sbordato e reazione di Francesco Molinari, con pantaloni alla Ian Poulter, alla buca 10 appena prima che cominciasse il temporale