Connettiti con noi

Business

La Juventus si lancia nel mondo delle criptovalute

Grazie a una partnership con Socios.com, la società bianconera ha gettato le basi del progetto “Juventus Official Fan Token”, che partirà nel 2019

Una base fan 340 milioni di persone nel mondo, di cui 60 milioni attivi anche sulle piattaforme social: forte di questa amplissima platea, la Juventus ha deciso di lanciarsi nel mondo delle criptovalute. Grazie a una partnership con Socios.com, piattaforma specifica per il mondo dello sport basata su blockchain, la tecnologia alla base del bitcoin, la società bianconera ha gettato le basi del progetto “Juventus Official Fan Token”, già annunciato sulle pagine del suo sito.

Secondo quanto comunicato dal club, l’emissione della valuta è prevista nel primo trimestre del 2019, quando i tifosi potranno acquistarla mediante “uno schema innovativo, il Fan Token Offering (Fto)”. Probabilmente si tratta di un sistema che si ispira all’Ico, le offerte iniziali di valuta utilizzate per finanziare le iniziative nel criptomondo. Mediante le criptovalute i tifosi di tutto il globo potranno interagire e partecipare alla vita della loro squadra del cuore ricorrendo a una piattaforma di votazione e sondaggio e “creando un legame diretto tra la società e i suoi fan”.