Connettiti con noi

Business

Netflix supera Disney: la creatura di Reed Hastings vale 160 mld di dollari

Anche in virtù del recente accordo con l’ex presidente Usa Barack Obama la moglie Michelle, la piattaforma di video in streaming continua a crescere a Wall Street. In un anno il titolo ha guadagnato oltre il 120%

Momento d’oro per Netflix. La piattaforma di contenuti video in streaming continua a volare in Borsa, dove ha raggiunto una capitalizzazione di oltre 160 miliardi di dollari. Un risultato che permette alla società di superare anche Disney – che, in un momento di calo, si ferma a quota 152 miliardi – diventando la prima media company per capitalizzazione. Un successo non di poco conto per la creatura fondata nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph e che, solo nel 2014, valeva appena 20 miliardi di dollari.

Sull’onda del successo dei video on demand, la piattaforma californiana – che ha toccato i 125 milioni di abbonati nel mondo e nell’ultimo anno ha visto crescere il valore in Borsa del 123% – ha saputo costruire il proprio successo anche con serie Tv campioni di ascolto (come Orange is The New Black, Stranger Things, House of Cards e The Crown) e accordi di primo piano, come quello con Shonda Rhimes, la produttrice di Grey’s Anatomy, e il più recente con Barack e Michelle Obama per la produzione di film e serie originali basate su ‘storie che ispirano’.

Credits Images:

Photo by freestocks.org on Unsplash