BusinessPeople
l’Oréal for the future 150 milioni
Con il programma “L’Oréal for the future” il colosso della cosmetica mette in campo ben 150 milioni di euro

buildOn educare contro povertà
Combattere l’analfabetismo e regalare un futuro alle nuove generazioni costruendo scuole nei Paesi in maggiore difficoltà. È questa, da quasi 30 anni, la missione dell’organizzazione non profit statunitense, che ora ha anche una rappresentanza tutta italiana

Smart City Index 2020
Seguono Torino e Bologna. Milano al top sul fronte della sharing mobility

Sostenibilità Italia migliora 11 indicatori su 17
Abbiamo fatto passi importanti nella lotta alla povertà, ma siamo peggiorati in uguaglianza di genere. Ecco il quadro completo

Consumi carrello spesa italiani green
Sono almeno 20 i claim legati alla sostenibilità che compaiono sui prodotti alimentari comprati abitualmente in Italia

Gucci The Lion’s Share Fund tutela natura
Il marchio di moda annuncia l’adesione a The Lion’s Share Fund, una raccolta fondi a tutela degli animali selvatici e della biodiversità. L’a.d. Bizzarri: “Iniziative come questa possono concretamente fare la differenza”

Banco Alimentare 30 anni contro gli sprechi
La Fondazione Banco Alimentare si adopera per il recupero e la ridistribuzione delle eccedenze di cibo, ma anche per educare gli italiani a combattere lo spreco familiare, che vale fino al 48% del totale

L’azienda milanese è già presente sul mercato con alcuni prodotti sostenibili. E al Salone del Mobile ne presenterà altri, senza rinuncia alle origini

Packaging elemento chiave successo prodotto
Oggi le confezioni si fanno sempre più riciclabili e rispettose dell’ambiente. Una scelta intelligente per il futuro del pianeta, che fa bene anche agli affari

Carne pesce piante missione Impossible Foods
Cresce l’attenzione per una start up americana, che punta a offrire vere alternative vegetali alla carne

Vaillant impegno concreto ambiente qualità dell’aria
Presentata l’iniziativa The Green Evolution, focalizzata sull’impegno dell’azienda verso la salvaguardia del Pianeta. L’a.d. Magri: “La nostra non è un’operazione di greenwashing. Solo nel 2019 abbiamo contribuito alla riduzione di oltre 20 mila tonnellate di anidride carbonica

Sostenibilità scontrini elettronici nemici ambiente
Da quando sono diventati obbligatori, in Italia l’uso della carta termica è aumentato. Eppure non servirebbe stampare alcun documento

Meno plastica più cibi locali italiani cambiare clima
Rispetto al resto d’Europa, l’Italia è disposta a impegnarsi di più per contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici

Ambiente sostenibilità clima parole 2020 italiani
Ridurre gli sprechi, consumare meno plastica, camminare di più, scegliere forme di spostamento più green: ecco alcuni dei buoni propositi per l’anno nuovo


Sostenibilità Natale italiani cibi eco
Il 75% degli italiani ha a cuore la tematica degli sprechi alimentari e l’88% controlla la provenienza degli alimenti

Natale regali sostenibili Greta
Secondo eBay lo shopping degli italiani per queste feste è più green ed eco-friendly del solito, specie fra i giovani

Fattorie verticali boom crescita annua 24,6%
Le serre con coltivazioni in strati sovrapposti stanno spopolando ovunque. Il comparto passerà dai 2,23 miliardi del 2018 ai 12,77 del 2026

Robin Foood la onlus sulle orme di Robin Hood
Cibo “intelligente” per tutti, soprattutto a chi versa in difficoltà economiche: è la missione della onlus fondata da tre donne, che vuole fornire tutti gli elementi necessari per vivere (e alimentarsi) in modo sano

Digitali green giovani 400 imprese italiane crescono più
A guidare la classifica “Leader della crescita 2020” le Pmi innovative, come Mamma 2.0 e Supermercato24

Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media