Connettiti con noi

Attualità

Global Kaizen Award 2022: premiata Acqua Minerale San Benedetto

architecture-alternativo
Un'immagine della sede di Scorzè di Acqua Minerale San Benedetto

Acqua Minerale San Benedetto si è aggiudicata il premio internazionale Global Kaizen Award 2022. È la prima azienda italiana a ricevere questo riconoscimento rilasciato da Kaizen Institute, la principale organizzazione che si occupa della diffusione della cultura Kaizen nel mondo e che ogni anno mira a riconoscere le aziende leader nell’applicazione di questo metodo.

La competizione, giunta alla sua quarta edizione, ha visto la premiazione di aziende provenienti da 11 Paesi per la loro implementazione innovativa delle pratiche Kaizen. In finale il gruppo di Scorzè è stato scelto per rappresentare l’Italia e si è distinto per la capacità di integrazione del metodo all’interno dei programmi aziendali.

Kaizen (Kai –Cambiare; Zen – In Meglio) è una cultura giapponese che punta al continuo miglioramento di tutti i processi aziendali nell’ottica del valore per il cliente. Adottando la cultura e gli strumenti Kaizen si diventa parte di uno sforzo nazionale e globale per ottimizzare le prestazioni delle organizzazioni in ogni settore. Un mix tra riflessione, creatività e convinzione che sia utile per mettere in discussione gli schemi mentali abituali, permettendo alle aziende di dar voce a tutti i settori presenti in azienda migliorando così ogni processo aziendale. L’integrazione del metodo Kaizen e la maturità nell’implementazione all’interno della strategia aziendale hanno portato il gruppo San Benedetto alla vincita di questo prestigioso riconoscimento.

Credits Images:

Un'immagine della sede di Scorzè di Acqua Minerale San Benedetto