BusinessPeople
I marchi, vera sfida del futuro
Mercato italiano ed europeo, strategie di marca, design, time to market, distribuzione, tecnologia ed ecologia, nuovi servizi finanziari: il presente e il futuro dell’auto secondo Ralf-Otto Limbach, amministratore delegato e presidente di Volkswagen Group Italia

Capitali & talenti
Francesco Caio è uno dei top manager ita­liani che ha deciso di emigrare a Londra. Per salvare Cable & wireless. Ma anche per vivere in un ambiente economico dove vince il merito e non la cooptazione. “Qui ognuno ha in mano il proprio destino”

Il nuovo ruolo del centro media
Televisione, radio, stampa, digitale terrestre, mobile Tv e Internet. I tradizionali e i nuovi media si contendono spazi e inserzionisti. Stefano Sala, a.d. di Mediaedge:Cia Italia, racconta il futuro del centro media e il nuovo approccio consulenziale

Un'italiana a Wall Street
Laura Iris Ferro ha trasformato l’azienda di famiglia nella prima im­presa italiana del settore biofar­maceutico quotata al Nasdaq. E il “Wall Street Journal” l’ha inserita nel prestigioso elenco delle “don­ne da tenere d’occhio” in Europa. Un’intervista esclusiva su ricerca, imprenditorialità, strategie, investimenti, finanza

La vera storia dei Versace
Santo Versace, presidente della società fin dalla fondazione, racconta la vera storia di Gianni e della maison. Dal punto di vista aziendale ma anche, e soprattutto, da quello umano

Un uomo tosto
Determinazione, personalità, grinta, leadership. Capacità di gestione dello stress, del gruppo, dei talenti. Il calcio come grande metafora della vita aziendale nella testimonianza esclusiva di Marcello Lippi, il “mister” campione del mondo

Il riformista
Il pragmatismo necessario allo sviluppo del paese è la capacità di tradurre nei fatti, nelle cose i grandi valori sociali, economici, civili. Alla vigilia della seconda tornata di liberalizzazioni, il Ministro per lo sviluppo economico Pier Luigi Bersani riflette sui problemi di fondo dell’Italia, la cui soluzione è un mix tra ideali, capacità di dialogo, innovazione. E soprattutto concretezza

Blue Gene cambierà il mondo
Sta per arrivare in Italia il supercomputer che consentirà di sviluppare biotecnologie e nanotecnologie in cui il nostro Paese ha grandi opportunità. Il futuro prossimo venturo secondo Andrea Pontremoli, numero uno di IBM Italia, che parla di innovazione, politica economica, strategie, formazione manageriale

Magnifica ossessione
Da manager a imprenditore: una storia raccontata in prima persona, tra marketing, finanza, strategie di prodotto e… passione. Andrea Tomat, patron di Lotto e Stonefly e presidente di Unindustria Treviso, dice la sua anche su “made in Italy” e “questione settentrionale”, con un preciso monito al governo...

Copyright © 2021 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media