Archivio articoli Protagonisti
Nell'archivio della sezione Protagonisti sono presenti 1036 articoli.
L’exploit negli Usa. L’acquisizione di nuovi brand. L’interesse strategico per la Cina. Il presidio di 70 Paesi. L’innovazione nei materiali sostenibili. La spinta verso la digitalizzazione La leadership made in Italy dell’occhialeria nel mondo
L’industria della moda è chiamata a rinnovare i propri modelli di business perché la crescita sia a beneficio di tutti, anche del Pianeta. La strada tracciata dalla Global Fashion Agenda, non profit leader globale nella sostenibilità, guidata dalla manager italiana ex Ferrari, D&G, Land’s End e Seeco
I risultati finanziari confermano il completamento del processo di trasformazione e l’inversione di tendenza del gruppo, che può ora puntare a obiettivi più ambiziosi e nuovi target, come conferma a Business People Andrea Ziella, Head of Marketing di Mattel Italy
Le buone intenzioni non possono bastare. In Italia si è detto molto e realizzato poco in tema di inclusione e di gender gap. Le quote rosa? Utili, ma non sufficienti. E gli obiettivi non sono ancora misurabili. Le aziende si muovono, ma la società non sta al passo. Ne parliamo con la presidente dell’associazione di imprese
MyCicero ed EasyCassa sono l’esempio di come la collaborazione tra start up e grandi aziende possa rappresentare un acceleratore sul fronte dell’innovazione. Parola di Carlo Garuccio, che spiega come Mooney stia guidando il cambiamento di due settori caratterizzati da una profonda trasformazione digitale
Nelle parole dell’a.d. Stefano Mariotti, l’impegno di un’eccellenza italiana per preservare e supportare la coltivazione di un tabacco unico al mondo nella tutela dell’ambiente e dei lavoratori
Ne sono convinte l’azienda del beauty e Nadine Langen, sua General Manager per l’Italia, che ne hanno fatto un pilastro strategico su cui migliorarsi costantemente
La rivoluzione verso un nuovo mercato delle quattro ruote è ormai in corso, assicura Marco Saltalamacchia, presidente del Gruppo che ha giocato d’anticipo e già propone in Italia un ampio numero di modelli elettrici
Durerà tre anni il processo di riposizionamento e rafforzamento dei marchi del gruppo e, spiega Andrea Magnaguagno, General Manager per l’Italia, la sostenibilità sarà un driver centrale dell’intero progetto
L’azienda leader nei prodotti per la scrittura è la dimostrazione che questa strategia, come spiega il suo a.d. Michele Piemontese, può aiutare a ridurre significativamente i costi di produzione oltre che il pianeta
Le tre P al centro dell’ultimo G20 sono già da tempo al centro della filosofia del Gruppo svizzero, che attorno a esse ha strutturato il primo Profilo di sostenibilità della filiale tricolore, come spiega l’a.d. Simone Demarchi
Attenzione all’ambiente, ma anche alla diversity e alla salute di dipendenti e consumatori. Così l’azienda del tabacco sta evolvendo per garantire un futuro migliore per tutti, come racconta il presidente e a.d. per l’Italia, Roberta Palazzetti
L’attenzione agli indicatori Esg non è una mera voce di costo, ma un volano per gli affari. Ecco perché l’impresa mira a diventare una B-Corp. E l’obiettivo è ormai vicino, assicura Marzia Farè, Head of Communications e Responsabile sostenibilità
Ciascuno di noi, ogni giorno, deve fare la sua parte per la salvaguardia del pianeta, perché il comportamento quotidiano dei singoli ricade sulle vite di tutti. È il punto di vista di Arçelik Global, presente nella Penisola anche con il brand Grundig, come spiega la Marketing Director per l’Italia Michela Lucchesini
Dopo aver creduto per primo nel futuro dell’auto elettrificata, ora il Gruppo guidato in Italia da Luigi Ksawey Luca' sta puntando sull’idrogeno, non solo per rivoluzionare la mobilità
Come fa un’azienda leader, che serve cinque miliardi di persone in tutto il mondo, a tradurre in concreto il suo concetto di sostenibilità? Lo abbiamo chiesto a Daniela Cappello, responsabile comunicazione scientifica e sostenibilità della multinazionale in Italia
È quello che deve unire aziende, consumatori e istituzioni per mettere in atto una vera rivoluzione sostenibile. Parola di Michele Centemero, Country Manager Italia della nota società di pagamenti
È questo il vero cambiamento necessario perché si metta finalmente in atto la rivoluzione sostenibile. Ma i tempi sono finalmente maturi per un cambio di passo, assicura Eleonora Santi, direttore Relazioni esterne in Italia del gruppo, che su questo fronte lavora a 360 gradi
La sostenibilità è un valore centrale per l’azienda fin dalla sua fondazione ma, ricorda il Ceo Maurizio Vianello, non bastano gli sforzi dei privati per garantire un futuro al nostro pianeta
È il prezioso consiglio che il maggiore Gruppo di comunicazione al mondo dà ai propri clienti in tema di sostenibilità. Ma è un imperativo che impone per primo a se stesso. Ecco come lo mette in pratica all’interno del nuovo Campus inaugurato a Milano, nelle parole della Country Manager Simona Maggini
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