Unieuro: la comunicazione finanziaria a Gianna La Rana

Unieuro, tra le principali aziende attive nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha annunciato l’ingresso in azienda di Gianna La Rana in qualità di Investor Relations Director. 

La dottoressa La Rana vanta una consolidata esperienza nell’ambito dei mercati finanziari sia in Italia che all’estero e avrà la responsabilità di gestire i rapporti e sviluppare il dialogo con gli investitori e gli analisti finanziari. La nuova Investor Relations Director di Unieuro ha alle spalle più di venti anni di esperienza nella comunicazione finanziaria di società quotate in Borsa. 

Dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Head of Investor Relations in Medacta Group SA, società quotata sulla Borsa Svizzera, dove è stata responsabile anche della Corporate Social Responsibility e della Corporate Communication. Dal 2007 ha ricoperto il ruolo di Head of Investor Relations in Fiera Milano Spa, estendendo la propria responsabilità alla Sostenibilità dal 2018. In precedenza, è stata responsabile Investor Relations di Saes Getters Spa.

Laureata con lode in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Pisa, ha iniziato il suo percorso professionale, nel Gruppo Eni, dapprima in Italiana Petroli Spa e successivamente Snam Spa, ricoprendo diverse posizioni nell’ambito della pianificazione, amministrazione e controllo.