Unieuro: il Chief Commercial Officer è Gabriele Gennai

Unieuro, società specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha annunciato la nomina di Gabriele Gennai a Chief Commercial Officer. Il manager, attualmente responsabile paneuropeo della business unit Prénatal di Prénatal Retail Group, entrerà in carica dal 1° marzo 2020. Nel corso dei 28 anni di carriera, Gennai ha maturato un’esperienza di caratura internazionale in ambito commerciale, che gli consentirà fin da subito di gestire e sviluppare le relazioni con i fornitori, il processo di category management e la politica commerciale di Unieuro, in linea con la strategia e il posizionamento dell’azienda. 

Gabriele Gennai, 49 anni, ha iniziato la propria carriera nel 1991 in Obi, dove ha assunto crescenti responsabilità fino a diventare Purchasing Director Italy & Corporate Category Manager, nel 2004. Successivamente ha ricoperto il ruolo di direttore acquisti anche in Castorama Italia (gruppo Kingfisher), in Mercatone Uno e, dal 2011, in Prénatal, dove ha via via ampliato il proprio raggio d’azione sino a gestire l’insegna su tutti i mercati nazionali e internazionali, contribuendo al turnaround della catena e alla nascita di Prénatal Retail Group.

Nel nuovo ruolo, fino ad oggi ricoperto ad interim dall’amministratore delegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Gennai riporterà direttamente allo stesso Ceo e andrà a rafforzare il team di vertice di Unieuro.