Connettiti con noi

People

Unieuro: Bruna Olivieri nominata direttore generale

L’attuale Chief Omni-Channel Officer sovrintenderà e coordinerà l’intera gestione aziendale

architecture-alternativo

Il Consiglio di amministrazione di Unieuro, leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha deliberato di costituire la direzione generale e di affidarla a far data dal 1° marzo 2021. Bruna Olivieri.

Attuale Chief Omni-Channel Officer della società, Olivieri opererà a diretto riporto dell’amministratore delegato, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, assumendo la guida e la responsabilità di tutte le funzioni aziendali a esclusione dell’area Finance, al fine di garantirne il massimo coordinamento e sviluppo in ottica omnicanale e di accelerare la sempre più imprescindibile trasformazione digitale, già in atto.

Bruna Olivieri è laureata in Fisica nucleare all’Università di Pavia, con cui ha collaborato contestualmente all’esperienza presso l’Istituto nazionale di Fisica nucleare, prima di avviare a partire dal 2002 un percorso manageriale fortemente incentrato sulla trasformazione digitale delle aziende, dapprima in Unisys Italia e, dal 2006, in Seat Pagine Gialle. In Unieuro dal 2015, ha inizialmente ricoperto il ruolo di direttore della business unit Digital della società, accelerando la crescita del canale online e avviando le attività di digital marketing. Dal 2016 è Chief Omni-Channel Officer, con responsabilità estese al marketing strategico, al marketing mainstream, al Crm e ai sistemi informativi.