Connettiti con noi

People

Stefano Bolognese cresce in Sanpellegrino

Con una carriera ventennale in azienda, il manager assume l’incarico di Head of Internazional Business Unit

architecture-alternativo

Sanpellegrino, azienda di riferimento nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, affida a Stefano Bolognese, milanese di 44 anni, la gestione del business a livello internazionale. Il manager, con una carriera ventennale in azienda e una solida esperienza internazionale, assume quindi l’incarico di Head of Internazional Business Unit del gruppo.

Bolognese è entrato in Sanpellegrino nel 2000 e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, occupandosi sia del mercato italiano che dell’export e contribuendo agli eccellenti risultati raggiunti da S. Pellegrino. Nel 2014 nella posizione di International Business Unit Zone Manager Emena & Latam ha assunto la responsabilità delle vendite in Europa, America Latina, Medio Oriente e Africa, gestendo 90 distributori in 70 Paesi.Nel 2017 è passato in Nestlé con la carica di Business Executive Officer Buitoni Culinary Italia, dove ha contribuito alla crescita dei comparti Frozen e Chilled e si è dedicato alla trasformazione dello stabilimento Nestlé di Benevento in “hub internazionale” e centro di eccellenza per la produzione delle pizze surgelate a marchio Buitoni. In questo ruolo, che ha ricoperto fino a oggi, ha guidato lo sviluppo del portafoglio che comprende i prodotti chiave del Gruppo Nestlé in Italia lanciando con successo anche il brand Garden Gourmet nel segmento innovativo dei prodotti a base vegetale.

Stefano Bolognese, è laureato in Economia e Commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi, è sposato ed è padre di tre figli.