Puig Italia: il marketing a Nicola Roma

Puig Italia ha annunciato la nomina di NicolaRoma come Marketing Director Italia, a partire dal 1° settembre 2022. Alla guida del team marketing nello sviluppo della strategia, Roma si unisce a Puig con l’obiettivo di accrescere la market share e posizionare l’azienda nell’eccellenza del mercato beauty, attraverso lo sviluppo sia dei brand iconici sia dei marchi niche, nonché attraverso la crescita in ambito digitale.

Dopo una importante esperienza in Whirlpool, Nicola Roma ha continuato il suo percorso professionale in L’Oréal come Senior Product & Digital Manager. In seguito, in Estée Lauder Companies ha ricoperto i ruoli di Sales & Marketing Manager e di Fragrance Division Marketing Manager, sviluppando la strategia marketing di brand quali Tom Ford Beauty, Jo Malone London, Kilian Paris e Frédéric Malle. Grazie alla sua esperienza, ha rafforzato la strategia Retail e Trade con l’apertura di più di 50 negozi. Nel corso della sua carriera ha inoltre lavorato per sei anni in Google, ricoprendo differenti ruoli in ambito programmatic e data & technology , supportando in particolare la trasformazione digitale per i clienti dei settori Beauty e Fashion.