Connettiti con noi

People

Nuove nomine in Warner Bros. Italia

architecture-alternativo

Grandi novità all’interno di Warner Bros. Entertainment Italia. Barbara Salabè, President & Managing Director della major, ha annunciato personalmente i nuovi ruoli all’interno della società: «Nei tempi difficili che stiamo attraversando è fondamentale non perdere di vista il momento in cui tutti torneremo, con la consueta passione, a fare il nostro lavoro. Le persone che fino a ieri hanno contribuito alla crescita del mercato cinematografico italiano e della Warner Bros. Italia, appena potranno saranno in prima linea per far ripartire, con la loro indistinguibile forza ed energia, la distribuzione e la produzione. Per dare un segnale di ottimismo vorrei oggi annunciare le seguenti promozioni, già da tempo in fieri.

Thomas Ciampa, da oggi Senior Vice President Theatrical Distribution & Local Production, assumerà la responsabilità anche delle produzioni cinematografiche Italiane della Warner Bros. Verrà affiancato in questa avventura da Pier Paolo Luciani, da oggi Executive Director Local Production. Maria Catanzariti – colonna portante della distribuzione Warner Bros. Italia – assumerà la responsabilità della distribuzione cinematografica diventando Vice President Theatrical Distribution, mantenendo il suo riporto a Thomas Ciampa. La posizione di Director of Theatrical Sales ricoperta egregiamente fino ad oggi da Pier Paolo Luciani, è stata assegnata ad Andrea Roselli.

Inoltre, alla luce dell’ormai avvenuta integrazione dei consumi di video fisico e digitale, anche Warner Bros. Italia unisce sotto un’unica responsabilità le vendite Home Video e Digitale. Manuel Del Rosso, artefice del consolidamento del mercato home video, da oggi sarà Vice President Sales Home Entertainment, mantenendo il suo riporto a Fabrizio Ioli, Senior Vice President Home Entertainment & Consumer Products.

Ringrazio tutti loro per il grande lavoro e gli straordinari successi degli ultimi anni e non vedo l’ora di rivederli tutti all’opera».