Da sinistra, Dario Iovane e Sabina Belli

Microsoft Italia ha annunciato  un nuovo team Marketing & Operations a riporto del direttore Marketing & Operations Paola Cavallero. La squadra contribuirà ad aiutare le organizzazioni pubbliche e private del nostro Paese a reinventare la produttività e i processi di business. Il tutto con una particolare attenzione al tema della sicurezza informatica e alla protezione dei dati.

Nel dettaglio, Dario Iovane è il nuovo direttore della divisione Windows & Devices, succede a Evita Barra, ora alla guida dell’area Modern Workplace nella nuova divisione di vendita specializzata Specialist Team Unit. Iovane coordina anche le strategie e attività volte a proteggere dati e informazioni di aziende e imprese, rispettando le normative sulla privacy in vigore e di prossima attuazione come il regolamento Gdpr.

Luba Manolova assume il ruolo di direttore della divisione Office, mentre Mattia De Rosa diventa il nuovo direttore della divisione Cloud & Enterprise assumendo la guida del team dedicato all’innovazione dell’Information Technology delle aziende italiane di grandi, medie e piccole dimensioni. De Rosa entra nel nuovo incarico precedentemente ricoperto da Roberto Andreoli, che passa nell’Area Microsoft Western Europe con la carica di Director Data & Artificial Intelligence.

Sabina Belli è il nuovo direttore Marketing centrale con il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne pubblicitarie della filiale italiana, mentre Martina Pietrobon viene confermata direttore divisione Dynamics con l’obiettivo di guidare le aziende italiane nell’adozione di soluzioni Erp e Crm, soluzioni oggi in cloud adottate da migliaia di aziende italiane.

LE BIOGRAFIE

Dario Iovane - direttore della divisione Windows & Devices

In Microsoft dal 1999, Iovane negli ultimi tre anni ha lavorato all’interno della divisione Enterprise e Partner in qualità di direttore degli Account Technology Strategist, un team di architetti e specialisti di soluzione con l’obiettivo di collaborare con le aziende nella definizione delle strategie di adozione delle soluzioni tecnologiche, accelerare la Digital Transformation e l’adozione del Cloud. In precedenza, ha maturato il suo percorso di carriera nella divisione Servizi, dove è stato responsabile del team di Architetti e Consulenti in ambito Modern Workplace per l’Italia e ha guidato nel corso degli anni numerosi progetti per l’implementazione delle soluzioni Microsoft nei diversi mercati verticali, raggiungendo risultati di business importanti. Laureato con lode in Ingegneria gestionale è appassionato di innovazione.

Luba Manolova - direttore della divisione Office

Luba Manolova in precedenza è stata Senior Account Telco & Media nell'Enterprise e Partner Group. Prima di entrare in Microsoft nel 2016, ha lavorato in Vodafone dal 2009 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell'ambito Vendite e Marketing Consumer dove ha sviluppato le strategie di distribuzione, lancio di nuovi prodotti ed offerte si è occupata della gestione della Customer Base mobile e fisso per il mercato italiano. Prima di Vodafone, Luba ha ricoperto il ruolo di Sales Manager Indirect Channels in Barclays Bank, avviando relazioni e Partnership chiave in Italia e Key Account Manager e International Business Development Manager in Sia Group, seguendo la strategia di espansione dell'azienda a livello pan-Europeo. Laureata con lode in Economia e Commercio alla Sapienza, Luba ha conseguito inoltre l’Executive Mba alla Sda Bocconi.  

Mattia De Rosa - direttore della divisione Cloud & Enterprise

Mattia De Rosa in precedenza è stato responsabile delle soluzioni di Data Platform. Prima di entrare in Microsoft, ha maturato esperienze in Discovery Reply come Business Unit Manager, in Shs Multimedia come Account Manager con la responsabilità della gestione di progetti innovativi per i grandi clienti e, infine, in Ibm Italia in qualità di Technical Leader nell’area pervasive computing. Laureato con lode in Ingegneria informatica a La Sapienza, è appassionato di Internet delle Cose e di Intelligenza artificiale.

Sabina Belli – direttore Marketing Centrale

In Microsoft Italia dal 2001, Sabrina Belli vanta una lunga esperienza marketing nel mondo consumer. Ha seguito i lanci di prodotti quali Msn Messenger, Kinect, Surface e di recente dello Showroom della Microsoft House. In precedenza ha lavorato in Mondadori, dove ha ricoperto il ruolo di Product Manager per il portale digitale dell’editore. Laureata in Economia con una specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano.