Kiko si rafforza nel franchising con Fabio Lo Prato

Kiko ha annunciato l’ingresso di Fabio Lo Prato con il ruolo di Country Director Italia & Global Franchising Director. La nomina – che segue di poche settimane quella di Cristian Mazzoleni, Chief Financial Officer e di Rabih Hamdan, Chief Transformation Advisor – rientra nella strategia del gruppo di rafforzare il team italiano e, allo stesso tempo, ha l’obiettivo di accelerare la crescita del canale franchising in cui è previsto lo sviluppo in nuovi mercati nei prossimi mesi. 

Fabio Lo Prato vanta un’esperienza ultraventennale nella gestione di mercati di prodotti di consumo, del settore beauty, del lusso e di prodotti professionali, con un focus particolare nell’area del digital, del marketing e del Finance & Sales, con un approccio multicanale in termini di Customer Experience & Journey. Dopo un’esperienza nel marketing in Bosch e in Gillette, Lo Prato si è spostato in Lancôme, gruppo L’Oréal, dal 1995 al 2002, in Italia e in Francia, dove, con il ruolo prima di direttore commerciale Italia e successivamente di direttore Marketing Francia, ha contribuito a sviluppare una nuova mentalità e un approccio al business consumer oriented.  

Dal 2002 al 2016 in L’Oréal, nelle divisioni Luxe e Professional, Lo Prato si è occupato della gestione del portafoglio con ruoli crescenti prima di direttore commerciale L’Oréal Luxe e poi direttore generale L’Oréal Professionnel. In seguito, dal 2016, Lo Prato ha assunto in Naïma il ruolo di Managing Director del gruppo di beauty store di profumeria, contribuendo direttamente alla creazione del brand attraverso la concezione e realizzazione di un innovativo business model omnichannel, con responsabilità nello sviluppo strategico, operativo e del cost management del gruppo.