Interbrand: Manfredi Ricca nominato Global Chief Strategy Officer

Interbrand ha annunciato la nomina di Manfredi Ricca a Global Chief Strategy Officer e il suo ingresso nell’Executive Leadership Team. Manfredi ne è il primo membro italiano.

Nel nuovo ruolo, Ricca supervisionerà la qualità e lo sviluppo del lavoro di Interbrand a livello globale, riportando direttamente a Charles Trevail, Global Chief Executive Officer. Il manager fa parte del team di Interbrand da quasi venti anni, avendo fatto il proprio ingresso nella sede di Milano nel 1999, e avendo ricoperto ruoli di crescente importanza, supportando prima e guidando poi la crescita dell'ufficio italiano, e contribuendo a trasformarlo in un centro di eccellenza.

Nel corso degli anni è stato advisor dei vertici di alcune delle organizzazioni più rispettate del mondo, contribuendo a trasformarne i brand in catalizzatori di crescita. Ha maturato una vasta esperienza in svariate sfide di business in una molteplicità di settori, e vanta collaborazioni con clienti quali Juventus, Burberry, Moleskine, Allianz, Piaggio, Tim, Prada e Pirelli.