Doppia nomina in Gruppo San Benedetto

Novità al vertice del Gruppo San Benedetto, primo player in Italia del beverage analcolico. Con l’inizio del nuovo anno Vincenzo Tundo ha assunto l’incarico di direttore Commerciale e Marketing Italia. Contestualmente l’azienda ha nominato Mirko Ferrari come nuovo direttore Vendite Italia del Canale Modern Trade.

Tundo vanta un curriculum con oltre 30 anni di esperienza in società multinazionali di beni di consumo in Italia e all’estero. Dal 2008 è alla guida della direzione Marketing e Trade Marketing Italia di San Benedetto supportando, tra i vari progetti, il posizionamento ambientale del gruppo che ha visto il ri-orientamento di tutta l’attività industriale di sviluppo prodotto e di processo verso l’ecosostenibilità. Avvocato e Master in Business Administration alla SAA di Torino, inizia il suo percorso professionale in Danone Birra Peroni per poi intraprendere un’esperienza internazionale in Lussemburgo nel Gruppo Ferrero, ricoprendo diverse posizioni fino a quella di responsabile per l’Innovazione sulla categoria Praline. Successivamente entra in Arena Alimentare come direttore Marketing e Trade Marketing per tutte le divisioni del gruppo. 

Ferrari, dopo solide esperienze commerciali maturate in aziende Fmcg come Henkel ed Heinz, entra in San Benedetto nel 2012 con il ruolo di Trade Marketing Manager. Successivamente, nel 2015, al manager viene affidato il ruolo di direttore Commerciale E Marketing della filiale spagnola del gruppo, ruolo che ricopre con successo fino a giugno 2021. A Ferrari viene oggi affidata la responsabilità delle vendite nel canale moderno per tutte le categorie e brand del gruppo (Acqua Minerale, The, Bibite gassate, Succhi e Sport drinks).