Francesco Pugliese nuovo presidente di GS1 Italy

Francesco Pugliese ha assunto oggi l’incarico di presidente di GS1 Italy, l’associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo. Da maggio 2019 Cavaliere del Lavoro, Pugliese è a.d. di Conad, azienda in cui lavora dal 2004. Manager di primo piano nel settore alimentare e della distribuzione, è stato direttore generale Europa di Barilla e amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Yomo.

Pugliese è inoltre membro del board di AgeCore, fa parte del comitato esecutivo di ADM - Associazione Distribuzione Moderna, è consigliere di amministrazione di UPA e membro del board di WPP.

Già vicepresidente di GS1 Italy, Pugliese subentra nell’incarico di presidente ad Alessandro D’Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia. Contestualmente alla sua nomina, è stato anche rinnovato il Consiglio Direttivo di GS1 Italy per il triennio 2020-2022, dove ora siedono in qualità di vicepresidenti: Francesco Del Porto, President Region Italy di Barilla, Aldo Sutter, presidente di Sutter, e Maniele Tasca, direttore generale di Selex.