Connettiti con noi

People

Fabio Vaccarono: addio Google. Arriva Luca Josi?

Il fondo Cvc avrebbe chiamato il manager al vertice di Multiversity-Unipegaso

architecture-alternativo

Dopo quasi dieci anni ai vertici di Google, Fabio Vaccarono sarebbe sul punto di lasciare l’azienda per guidare il polo della formazione digitale Multiversity-Università Telematica Pegaso del quale il fondo internazionale di private equity Cvc ha assunto la proprietà al 100% nelle scorse settimane (in precedenza deteneva il 50% delle azioni, mentre l’altro 50% era in mano al fondatore e presidente Danilo Iervolino).

Per entrare nel gruppo di Mountain view, a ottobre 2012, Vaccarono aveva lasciato il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di A. Manzoni & C., società del Gruppo Editoriale L’Espresso. In precedenza aveva ricoperto gli incarichi di direttore generale di Sole 24 Ore System, Rcs Pubblicità e di Ceo di Starcom Mediavest Group Italia, oltre a un’esperienza nella società di consulenza strategica Bain&Company.

Come prevedibile, è subito scattata la corsa alla ricerca di un suo sostituto come top manager nazionale di Google. Al momento, secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, il candidato in pole position sarebbe Luca Josi, uscito da Tim solo pochi giorni fa, dove aveva la responsabilità della divisione Brand strategy, media & multimedia entertainment. Josi era entrato in Telecom nel 2016 come Chairman Officer, per poi occuparsi negli anni successivi della strategia di comunicazione del brand Tim.