EasyJet: Lorenzo Lagorio Country Manager per l’Italia

Lorenzo Lagorio è il nuovo Country Manager per l’Italia della compagnia aerea easyJet. La struttura italiana si arrichisce quindi di una nuova figura, che riporterà a François Bacchetta, direttore easyJet per Francia e Italia. In questo ruolo, Lagorio guiderá le attività commerciali e operative della compagnia in Italia, mercato in cui easyJet offre 21 milioni di posti su 236 rotte domestiche e internazionali.

Il nuovo Country Manager italiano ha festeggiato nel 2018 il suo decimo anno in easyJet, entrando nel 2008 come responsabile Risorse umane per l’Italia dove ha stabilito solide relazioni industriali e negoziato i contratti collettivi applicati ai piloti e agli assistenti di volo. Successivamente ha assunto la responsabilitá delle Risorse umane nel Sud Europa e nel 2016 ha lasciato l’Italia per la sede centrale di Londra Luton, dove è diventato responsabile HR per le Operazioni di volo e i Servizi di bordo a livello di gruppo.
Prima di approdare in easyJet Lorenzo è stato direttore Risorse umane di Volare Group, dove ha gestito le fasi dell’amministrazione straordinaria e dell’acquisizione da parte di Alitalia.