Connettiti con noi

People

Due italiani ai vertici di 3M

La Regione Europa Sud Orientale del gruppo vede Maurizo Asti assumere l’incarico di Hr Manager, Domenico Damia nuovo Finance Manager. Dirk Lange, attuale presidente e a.d. di 3M Italia, alla guida della divisione

architecture-alternativo

Maurizio Asti, 46 anni, e Domenico Damia, 54 anni, sono stati nominati rispettivamente Human Resource Manager e Finance Manager del raggruppamento di nazioni denominato Regione Europa Sud Orientale di 3M.

La Regione riunisce sotto un’unica gestione 16 Paesi lungo una direttrice geografica che, dall’Italia, si snoda lungo le coste del Mediterraneo orientale e risale quindi verso il Nord. Oltre all’Italia copre infatti Grecia, Albania, Turchia, Israele, Romania, Bulgaria, Croazia, Serbia, Slovenia, Cipro, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Macedonia, Moldova, Montenegro.

Maurizio Asti, entrato in azienda subito dopo la laurea in Economia politica in Bocconi, ha assunto il primo incarico nella funzione HR a partire dal 2002. Da allora ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità nella gestione del personale, implementazione di progetti, integrazioni e dismissioni, nonché ruoli nell’ambito delle employee relations a livello europeo, seguendo la creazione di una società del 3M con base in Svizzera. Nel 2017 era stato nominato direttore Risorse umane 3M Italia ed HR Business Partner dell’Area West Europe.

Sposato, padre di tre figli, Domenico Damia si è laureato in Economia in Bocconi. Damia ha maturato un’ampia esperienza internazionale sviluppata attraverso livelli crescenti di responsabilità all’interno della corporation. Dal 1989 ricopre diverse posizioni come controller in Italia e in Europa sia nel settore manifatturiero che commerciale. Per tre anni si trasferisce quindi presso la casa madre, a St. Paul (Minnesota), dove assume l’incarico di responsabile finanziario di una delle divisioni di 3M. Tornato in sede copre la posizione di responsabile Strategia, M&A e Business Development per l’Italia.

Alla guida della Region Emea Sud Est è stato infine nominato Dirk Lange, attuale presidente e amministratore delegato di 3M Italia. Lange, nato a Neuss, 49 anni, sposato e con tre figli, laureato in economia con una specializzazione in Marketing e Change Management, è in 3M da oltre 20 anni. Nella formazione della nuova regione dell’Europa sud orientale Lange collaborerà con Mert Buyukyazgan, attualmente Managing Director di 3M Turchia, e Radek Kskiekwicz, Managing Director della precedente South East Europe Region, oltre all’Integration Manager Konstantinos Spyropoulos.

Credits Images:

Maurizio Asti (sin.) e Domenico Damia