Connettiti con noi

People

Nuovo direttore Marketing Europa per Jaguar Land Rover

Con gennaio 2018 Carsten Balmes assume la nuova carica, che influirà anche sulle strategie del marchio automobilistico per il nostro Paese

architecture-alternativo

Jaguar Land Rover rafforza il proprio team europeo affidando a Carsten Balmes la posizione di direttore Marketing Europa. Nel nuovo ruolo di recente istituzione, il manager contribuirà a delineare le strategie di marketing del mercato europeo e quindi anche di quello italiano. Carsten, 43 anni, proviene da Porsche AG dove ha trascorso oltre 15 anni maturando una vasta esperienza di vendita e marketing in diverse posizioni di rilievo e in campo internazionale. Carsten riporterà direttamente a Bob Grace, Regional Director Jaguar Land Rover Europa.

Laureato a Mannheim, di nazionalità tedesca, Balmes entra in Porsche AG nel 2003. Dopo aver occupato diversi ruoli direttivi in Germania, nel 2009 viene nominato Business Development Director for Porsche Cina, con sede a Shanghai dove, nel 2011, diviene Vice President of Marketing. Nel 2014 torna a Stoccarda in qualità di Area Director for Eastern and Northern Europe, responsabile di oltre 30 mercati.