Connettiti con noi

People

Carlo Carollo lascia Amplifon

Alla fine di questo mese il manager lascerà l’azienda, dove era entrato nel gennaio 2021 per assumere l’incarico di Italy General Manager

architecture-alternativo

Carlo Carollo lascia Amplifon. Il manager, ex Samsung e Microsoft, era entrato nel gennaio 2021 nella multinazionale italiana con l’incarico di Italy General Manager. L’annuncio arriva dallo stesso Carollo attraverso un post su LinkedIn: “Prendendo a prestito le parole di Muhammad Ali: ‘Non contare i giorni, fa in modo che i giorni contino’. Domani è il mio ultimo giorno in Amplifon, e non posso che ringraziare il mio team, il personale della rete di Amplifon Italia, e tutti gli altri colleghi per aver reso la mia esperienza di grande valore professionale e personale. Porto con me l’orgoglio di aver contribuito a migliorare la vita di migliaia di persone in Italia… e mi metto in cammino per immaginare la prossima tappa!”.

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Palermo, Carollo ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, per poi lavorare in McKinsey & Company e approdare successivamente in Samsung Electronics. Dopo un passaggio in Microsoft – dove ha diretto il cluster Med (Italia, Grecia, Cipro e Malta) della divisione Consumer & Device – nel 2018 è rientrato in Samsung Electronics, dapprima a Londra – quale vicepresidente Sales and Marketing Mobile Europe – e poi in Italia, nel ruolo di vicepresidente della divisione IT e Mobile Italia. Negli ultimi due anni è stato Italy General Manager di Amplifon.