Assirm: Enzo Frasio (Gfk) nominato vicepresidente

Assirm, associazione che riunisce le maggiori aziende italiane attive nelle ricerche di mercato, annuncia la nomina di Enzo Frasio, presidente di GfK Italia, come nuovo vicepresidente. Il manager ha ricevuto il nuovo incarico da parte del Consiglio direttivo all’unanimità e si unisce agli altri due vicepresidenti attuali: Tommaso Pronunzio, vicepresidente e Piergiorgio Rossi, vicepresidente vicario. 

Frasio, laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha cominciato la sua carriera lavorativa in GfK 20 anni fa, maturando una solida esperienza commerciale. In precedenza, ha ricoperto la posizione di direttore commerciale della divisione Retail & Technology e attualmente riveste la carica di presidente del Cda e consigliere delegato oltre a essere il responsabile per i mercati Italia e Grecia di GfK. 

In questa lunga carriera, ha acquisito una profonda esperienza nella crescita e nello sviluppo di GfK ricoprendo molteplici ruoli di crescente responsabilità anche a livello internazionale. Si è occupato di mercati molto eterogenei, dal TECH al FMCG passando per l’Automotive e Retail. Inoltre, il nuovo vicepresidente ha trascorso diverso tempo all’estero – dall’Africa all’Asia – per seguire e coordinare importanti progetti internazionali.