Connettiti con noi

People

Angela Paparone è il nuovo direttore Risorse umane di Microsoft Italia

architecture-alternativo

Angela Paparone assume l’incarico di direttore Risorse umane di Microsoft Italia, entrando nel Leadership Team della Filiale guidato dall’amministratore delegato Silvia Candiani. Nel suo nuovo ruolo, a diretto riporto di Monica Rancati, direttore risorse Umane Western Europe, Paparone continuerà, insieme al team HR italiano, a promuovere nuove modalità di lavorare sempre più digitali e flessibili, valorizzando i talenti e creando un ambiente di lavoro inclusivo e che premi la diversità.

Paparone sarà impegnata insieme al Leadership Team nello sviluppo di percorsi di sviluppo per tutti i dipendenti Microsoft, focalizzandosi su iniziative di learning, oltre alle attività di recruiting e gestione delle risorse umane con l’obiettivo di creare team dinamici in grado di soddisfare le esigenze dei clienti nel loro percorso di trasformazione digitale.

Entrata in Microsoft oltre 15 anni fa come Senior HR Manager, negli ultimi quattro anni ha fatto parte del team HR Western Europe, rafforzando le diverse aree di business e trasmettendo con passione i valori Microsoft. Classe 1969, Angela Paparone è originaria di Napoli. Ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia, tra Italia e Austria, ed è appassionata di lettura, cucina e buon cibo.