Connettiti con noi

People

Agrifarma (Arcaplanet) rinnova i vertici: nuovo a.d. e direttore finanziario

Nicolò Galante assume l’incarico di amministratore delegato, Alessandro Strati à il nuovo Cfo

architecture-alternativo

Agrifarma Spa, società operante nella distribuzione pet care con il brand Arcaplanet, annuncia la nomina del nuovo amministratore delegato, Nicolò Galante, e del nuovo direttore finanziario, Alessandro Strati.

Galante, laureatosi al Politecnico di Torino nel 1990 in Ingegneria nucleare, ha iniziato la sua carriera in R&D all’interno del Cern prima e in Saes Getters poi. Nel 1994 è entrato in McKinsey & Company a Milano, diventandone socio e rimanendovi per vent’anni. Nel 1996 ha conseguito un Mba all’Insead. Tra il 2009 e il 2016, dall’ufficio parigino di McKinsey, ha guidato importanti progetti di trasformazione commerciale e digitale per aziende internazionali di distribuzione e marchi consumer. Nel 2016 è entrato a far parte, come Group Coo, di Central Group, proprietaria di diverse insegne di distribuzione (tra cui La Rinascente in Italia). Durante la sua esperienza in Central Group, Galante ha anche ricoperto le cariche di Ceo dei Department Stores e di President di Central Retail Corp (quotata nel 2020).

Come nuovo Chief Financial Officer, Strati entra a far parte del team dirigenziale di Arcaplanet, riportando direttamente a Galante. Nei suoi 25 anni di carriera, il manager è stato Cfo di illy Caffè e ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di Cfo di Fila e Moleskine. Strati vanta una forte esperienza in finanza, M&A e mercati dei capitali.

Credits Images:

Da sinistra, Nicolò Galante e Alessandro Strati