AB InBev: doppia nomina per l’Italia

Da sinistra, Matteo Tremolada e Borja Echaniz 

Il colosso globale della birra AB InBev ha annunciato oggi la nomina di due nuovi direttori all’interno del mercato italiano. Si tratta di Borja Echaniz, che assume l’incarico di Modern Trade Director Italy, e di Matteo Tremolada, neo Horeca Director Italy.

Da tre anni all’interno del business italiano, Echaniz è già stato Senior Leader, occupandosi specificatamente del canale Horeca in uno dei periodi più difficili per l’intero comparto, quello legato al Covid. Anche da quanto appreso in quel contesto, come nuovo Modern Trade Director si pone l’obiettivo di continuare a collaborare con i clienti per offrire loro soluzioni sempre più esaustive, con la consapevolezza di poter affrontare insieme eventuali periodi complessi.

Matteo Tremolada è entrato per la prima volta in azienda nel 2016 sino all’attuale riconoscimento quale Horeca Director. Nel canale Horeca ha una comprovata esperienza: dalle capacità strategiche in chiave “route to market” a quelle analitiche e di gestione team in ottica, sia sell in che sell out. Il suo obiettivo è quello di continuare a implementare l’agenda di AB InBev, guidando la crescita all’interno della categoria facendo leva sul nostro portfolio premium/superpremium.