Connettiti con noi

Lifestyle

La Vendemmia di MonteNapoleone torna dal 3 al 9 ottobre

Tredicesima edizione per l’evento milanese che coniuga le cantine più prestigiose italiane e internazionali e i global luxury brand d’alta moda e gioielleria

architecture-alternativo

Prendete le cantine più prestigiose italiane e internazionali e unitele ai global luxury brand d’alta moda e gioielleria in un contesto glamour e prestigioso qual è il quadrilatero della moda milanese. Nasce così La Vendemmia di MonteNapoleone, promossa da MonteNapoleone District, che quest’anno giunge alla sua 13esima edizione. L’appuntamento è dal 3 al 9 ottobre, periodo in cui verranno organizzati eventi, visite guidate nei musei, esclusive degustazioni o abbinamenti sensoriali, tasting nelle boutique del quadrilatero, menù dedicati da parte dei ristoranti gourmet, attraverso viaggi immersivi attraverso la bellezza, l’eleganza e il gusto per stimolare i cinque sensi dei partecipanti.

Da segnalare, in particolare, che giovedì 6 ottobre, dalle 19:30 alle 21:30, da Via MonteNapoleone a Via Sant’Andrea, da Via Verri a Via Santo Spirito a Via Gesù, Via Bagutta e Via S. Pietro all’Orto a Via della Spiga, le boutique partecipanti ospiteranno alcune delle cantine vitivinicole più prestigiose per offrire ai propri ospiti delle degustazioni d’eccellenza. La partecipazione ai numerosi eventi in calendario avverrà anche quest’anno attraverso il supporto dell’App MonteNapoleone District (MNDistrict), tramite la quale gli invitati potranno prenotarsi in piena sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Milano e da Confcommercio-Imprese per l’Italia ed è realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, la Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba. Main sponsor sarà Valverde – La forma dell’acqua, e non mancherà un aspetto di impegno sociale, grazie al charity partner Dynamo Camp. Il 5 ottobre è, infatti, in programma l’Asta benefica “Italian Masters”, battuta da Christie’s all’Hotel The Westin Palace. I proventi della vendita dei 29 lotti, composti da pregiate bottiglie appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, volumi a tiratura limitata ed experience enogastronomiche, andranno a sostegno della sessione di terapia ricreativa di Capodanno – dal 27 dicembre 2022 al 3 gennaio 2023 – dedicata a famiglie con figli affetti da gravi patologie neurologiche e sindromi rare.

Credits Images:

Un momento dell'edizione 2016 della manifestazione © Photo by Venturelli/Getty Images for Associazione MonteNapoleone