Connettiti con noi

Lifestyle

I musicisti più grandi di sempre? I Beatles

A stabilirlo è l’autorevole magazine Billboard che stila la classifica “Greatest of all time”. I Fab Four battono Madonna, sul podio Elton John davanti a Elvis

Billboard stila la classifica degli artisti pop più grandi di tutti i tempi. La celebre rivista musicale americana ha infatti stilato la classifica Greatest of all time, incrociando tra loro una serie di parametri quantitativi, tra cui il periodo storico e il numero di settimane di presenza in classifica. Ne è emerso che gli artisti più grandi nella storia della musica sono i Beatles. Il gruppo supera Madonna (al secondo posto), Elton John, terzo davanti a Elvis Presley, e Mariah Carey, quinta. Il resto della Top vede, rispettivamente, Stevie Wonder, Janet Jackson, Michael Jackson, Whitney Huston e i Rolling Stones. Molte le sorprese riservate dalla graduatoria: Lady Gaga è solo 68esima e Bruce Springsteen 92esimo.

L’ALBUM MIGLIORE. Quanto invece alle altre classifiche parziali, nella graduatorie degli album di sempre, ossia dei dischi rimasti in classifica più a lungo, primeggia 21 di Adele. La cantante ha superato la colonna sonora The Sound Of Music (Tutti Insieme appassionatamente), confinando al terzo posto addirittura Michael Jackson e il suo leggendario album Thriller. Al quarto posto Fearless di Taylor Swift, seguita da Born in the Usa di Springsteen.

Quanto invece ai singoli più venduti di sempre, svetta la canzone del 1960 The Twist di Chubby Checker. Al secondo posto Smooth di Santana (1999), al terzo Marck the Knife, canzone di Bobby Darin del 1959. Seguono How Do I Live di LeAnn Rimes (1997) e la recente Party Rock Anthem di Lmfao (2011).

Credits Images:

I Fab Four nel 1963 © Getty Images