Connettiti con noi

Lifestyle

Snow Polo: appuntamento a St Moritz dal 27 al 29 gennaio

Il migliori interpreti di questo sport millenario si danno appuntamento sul lago ghiacciato dell’esclusiva città svizzera, che attirerà migliaia di appassionati

architecture-alternativo

È tutto pronto per la 38esima edizione della Coppa del Mondo di Snow Polo di St Moritz, evento che da quasi 40 anni raduna sei squadre composte dai migliori interpreti di questo sport millenario – il gioco del Polo ha origine più di 2.600 anni fa nell’antica Persia – che daranno vita a nove incontri nella cornice del Lago ghiacciato di St Moritz, tra le cime innevate della Valle Engadina. Il torneo, in programma dal 27 al 29 gennaio, radunerà migliaia di persone (nel 2022 un vero e proprio soldato con 25 mila presenze e lunghe liste d’attesa) a cui saranno rivolti eventi esclusivi, cene di gala e occasioni di intrattenimento, in collaborazione con gli hotel più blasonati della cittadina.

Oltre ad appassionati da diverse nazioni, il torneo più prestigioso e con il più alto montepremi della disciplina richiamerà numerosi premium sponsor, tra cui l’italiana Villa Sandi che, rinnova così il legame con la Coppa del Mondo di Snow Polo. Anche quest’anno, dopo il debutto del 2022, l’azienda di Giancarlo Moretti Polegato, celebre per il suo Prosecco, darà il benvenuto agli spettatori in un’area lounge personalizzat,a che sorgerà a margine del lago ghiacciato dove si svolgeranno gli incontri. Gli ospiti saranno accolti con un calice di Prosecco e, durante le sessioni pomeridiane della World Cup, uno specialista della mixology sarà a disposizione degli ospiti per realizzare speciali cocktail mixando il Prosecco. Sarà possibile degustare le bollicine di Villa Sandi anche nelle strutture ricettive, nei ristoranti e nei bar più rinomati di St. Moritz, che le proporranno nelle loro carte durante i giorni in cui si svolgerà l’evento.