La Range Rover spegne 50 candeline

Il campione del mondo di pugilato dei pesi massimi, Anthony Joshua, accanto a una Range Rover

Compleanno al gelo per la Range Rover: Land Rover ha celebrato il suo 50esimo anniversario creando una gigantesca opera d'arte sottozero, presso il Centro Prove di Arjeplog, in Svezia, vicino al Circolo Polare Artico. L'opera del diametro di 260 metri occupa la parte centrale dell'anello di prova dove passano, nel processo di sviluppo, tutte le future Land Rover. Lo snow artist Simon Beck ha creato il logo dell'anniversario, di oltre 53 mila metri quadrati, camminando per 45 mila passi sulla superficie interna dell'anello, accompagnato da quattro Range Rover SV.
Non solo. Ad Arjeplog, dove ha sede anche la Jaguar Land Rover Ice Academy, il campione del mondo di pugilato dei pesi massimi, Anthony Joshua, ha festeggiato apprendendo i segreti della guida invernale sotto l'esperta supervisione degli istruttori dell'Accademia. In particolare, ha avuto a sua disposizione quattro modelli per un test che lo ha visto affrontare i 260 metri dello steering pad e i vari percorsi tracciati sul lago gelato: la Range Rover SVAutobiography, Range Rover SVAutobiography Dynamic, la Range Rover Sport SVR e la Range Rover Velar SVA Dynamic.
Certo, le celebrazioni sono iniziate con un certo anticipo. Sarà a giugno infatti che la lussuosa famiglia Range Rover copirà i suoi primi 50 anni: il lancio della Range Rover due porte risale infatti al 1970. Da allora le Range Rover Sport, Range Rover Evoque e Range Rover Velar si sono unite alla famiglia, a formare la gamma dei più desiderati e avanzati SUV del mondo. La Range Rover originale è stato il SUV 4x4 che ha lanciato i freni antibloccaggio, il controllo elettronico della trazione e le sospensioni pneumatiche elettroniche, mentre la Range Rover 2012 ha per prima impiegato la scocca in alluminio su un grande SUV. Nel 2015 una Range Rover è stata il primo veicolo ad essere equipaggiato con l'innovativo All-Terrain Progress Control - ora disponibile su tutta la gamma Land Rover.