Connettiti con noi

Gusto

Ristoranti: al via la terza edizione dei TheFork Restaurants Awards

Torna il premio dedicato alle realtà emergenti della ristorazione, selezionate dai top chef italiani e votati dai consumatori

Dopo la pausa dovuta alla pandemia, si apre oggi la nuova edizione dei TheFork Restaurants Awards, un’edizione speciale quella del 2021, che da sempre punta a dare risalto alle novità emergenti del settore, ma che mai come quest’anno vuole valorizzare il coraggio degli imprenditori della ristorazione, tra i più colpiti dalle chiusure imposte dal Covid-19.

Concepito e curato da TheFork, in collaborazione con Identità Golose, il premio dà la possibilità a tutti gli utenti della piattaforma di prenotazione dei ristoranti di votare per il locale più apprezzato da un elenco selezionato da 80 top chef italiani. L’edizione 2021 prende in considerazione i ristoranti nati o che hanno cambiato gestione tra gennaio 2019 e agosto 2021, un arco di tempo più ampio rispetto agli scorsi anni. “La condivisione delle storie dietro ciascuna nuova apertura”, si legge nella nota di TheFork, “porterà sempre più clienti a conoscere e provare questi nuovi ristoranti, dando così impulso alle nuove imprese della ristorazione.

Già da oggi e fino al 24 ottobre, sul sito theforkrestaurantsawards.it è possibile scoprire e votare la lista delle selezioni dei Top Chef, individuati da Identità Golose, che hanno espresso la propria preferenza indicando ben 64 nuove aperture e gestioni. Non una competizione, dunque, ma un’iniziativa che valorizza la dinamicità della ristorazione italiana, sostenendo la nuova imprenditoria. Chi esprimerà la propria preferenza potrà essere estratto per vincere una delle 50 Gift Card TheFork da 50 euro messe in palio per l’occasione.

Il 15 novembre 2021 saranno annunciate le insegne più votate in assoluto.